Stranieri assistono a furto, intervengono e consegnano ladro alla Polizia

Due cittadini stranieri si sono trovati ad assistere, in pieno giorno, ad un furto perpetrato ai danni di un italiano e senza alcuna esitazione sono intervenuti, dimostrando grande senso civico, inseg...

A cura di Marco D'Urso
29 gennaio 2022 17:18
Stranieri assistono a furto, intervengono e consegnano ladro alla Polizia
Condividi

Due cittadini stranieri si sono trovati ad assistere, in pieno giorno, ad un furto perpetrato ai danni di un italiano e senza alcuna esitazione sono intervenuti, dimostrando grande senso civico, inseguendo e catturando il ladro, consentendo di assicurarlo così alla giustizia.

I fatti sono accaduti nella centralissima via Archimede. Sul posto transitiva una pattuglia in borghese della Polizia di Frontiera del porto di Catania. Gli agenti notando nell’adiacente via Saitta due uomini, appiedati, che trattenevano un cittadino italiano, conducendolo sotto braccio verso via Archimede. Allarmati dalla scena, gli agenti operanti si sono fermati per accertamenti.

Ancor prima che si potesse fraintendere la situazione, i due stranieri sono stati “scagionati” immediatamente da un cittadino italiano, il quale ha informato gli agenti che l’uomo trattenuto era il ladro, il quale poco prima gli aveva rubato la borsa mentre si trovava in sosta sulla sua autovettura.

I due stranieri avevano prontamente inseguito ed acciuffato il criminale e casualmente, proprio in quel frangente, è passata la pattuglia della Polizia di Frontiera a cui i migranti hanno consegnato il reo e la borsa che è stata restituita al legittimo proprietario.

Il ladro è stato condotto dagli agenti negli Uffici della Polizia di Frontiera del porto in cui, oltre ad accertare la sua identità, si è appurato che l’uomo annovera numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. Il ladro è stato deferito, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social