Soggetto agli arresti domiciliari si macchia del reato di evasione ma non va in carcere

Il personale delle Volanti ha effettuato diversi controlli nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, nel corso dei quali ha denunciato in stato di libertà, per il reato di evasion...

A cura di Marco D'Urso
24 gennaio 2022 17:32
Soggetto agli arresti domiciliari si macchia del reato di evasione ma non va in carcere
Condividi

Il personale delle Volanti ha effettuato diversi controlli nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, nel corso dei quali ha denunciato in stato di libertà, per il reato di evasione, un detenuto domiciliare che, circa un’ora prima, era risultato assente a seguito di un controllo.

Nello specifico, gli agenti erano in transito in via Acquedotto Greco quando, a bordo di un’autovettura, hanno riconosciuto il noto pregiudicato, il quale teoricamente doveva essere relegato in casa essendo sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Il pregiudicato non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione valida circa il motivo per cui si trovasse fuori dalla propria abitazione. Gli agenti hanno accompagnato in Questura il criminale per gli ulteriori accertamenti, all’esito dei quali il pregiudicato è stato arrestato per il reato di evasione.

Dei fatti è stata data notizia al P.M. di turno, il quale ha disposto il ripristino della misura alternativa, in attesa del giudizio per direttissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social