Sicilia verso zona arancione? Musumeci: "Sarà inevitabile"

“Con questa tendenza di contagi la zona arancione sarà inevitabile, dobbiamo allungare più possibile la permanenza in zona gialla“. A dirlo è il presidente della Regione Sicilia, Nello Mus...

A cura di La Redazione
04 gennaio 2022 13:12
Sicilia verso zona arancione? Musumeci: "Sarà inevitabile"
Condividi

Con questa tendenza di contagi la zona arancione sarà inevitabile, dobbiamo allungare più possibile la permanenza in zona gialla“. A dirlo è il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Orleans.

Il presidente della Regione si è anche espresso anche in merito alla carenza di scorte di tamponi e riapertura scuole.

I tamponi ci sono, troppo comodo fare tamponi e dire sono no vax. Io sono per l’obbligo vaccinale, basta con questa farsa. Si vaccinino. Meno tamponi faremo e più vaccinati avremo“. 

Ed ha poi aggiunto: “Il tema delle riaperture delle scuole sarà affrontato entro le prossime 24 ore, stamattina ne ho discusso con l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla. Attendiamo che il governo centrale faccia capire le sue intenzioni, a ore si riunirà la Conferenza Stato-Regioni, noi vorremmo che la scuola fosse l’ultimo spazio a chiudere. Fino all’ultimo minuto dobbiamo guardare alla tendenza delle curva epidemiologica“.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social