Riapertura scuole: sindaci siciliani in agitazione, governatore Musumeci contatta Presidente Draghi

Una voce unitaria si eleva dalla Sicilia. Centinaia di sindaci siciliani sarebbero in agitazione per il rientro a scuola. Secondo i primi cittadini, la riapertura delle scuole sarebbe un caos, sopratt...

A cura di Marco D'Urso
07 gennaio 2022 18:21
Riapertura scuole: sindaci siciliani in agitazione, governatore Musumeci contatta Presidente Draghi
Condividi

Una voce unitaria si eleva dalla Sicilia. Centinaia di sindaci siciliani sarebbero in agitazione per il rientro a scuola. Secondo i primi cittadini, la riapertura delle scuole sarebbe un caos, soprattutto per l’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha dichiarato: «Quello che temevamo si sta puntualmente verificando. Ricevo da centinaia di sindaci e da moltissimi presidi sollecitazioni per rinviare la ripresa delle attività scolastiche prevista dal governo centrale per lunedì 10 gennaio».

Il governatore siciliano aveva già avuto forti dubbi sulla riapertura delle scuole il 10 gennaio e scrive un ulteriore sollecito direttamente al Presidente del Consiglio Mario Draghi: «Avevamo anticipato al ministro che con queste norme nazionali sulla riapertura delle scuole sarebbe stato il caos, va ricordato infatti che in zona gialla le Regioni non hanno autonomia nel determinare sospensione delle attività scolastiche. Ho appena scritto al presidente Draghi rappresentando la gravità della situazione delle ultime ore. Ho ribadito le stesse perplessità da noi espresse nel confronto Stato-Regioni dei giorni scorsi. Valuteremo attentamente nelle prossime ore l’evolversi del contagio per valutare eventuali ulteriori provvedimenti».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social