Posa del prato artificiale campo di Nesima: riqualificazione quasi al termine

Con l’ultimo step dei lavori, quello della posa del prato in erba sintetica di ultima generazione sul fondo rifatto e omologato dalla FIGc, si è vicini alla conclusione dei lavori di riqualifica...

A cura di Marco D'Urso
23 gennaio 2022 18:17
Posa del prato artificiale campo di Nesima: riqualificazione quasi al termine
Condividi

Con l’ultimo step dei lavori, quello della posa del prato in erba sintetica di ultima generazione sul fondo rifatto e omologato dalla FIGc, si è vicini alla conclusione dei lavori di riqualificazione dell’impianto calcistico cittadino, sessant’anni dopo la sua realizzazione, ubicato nel popoloso quartiere di Nesima Superiore.

L’impresa appaltatrice per l’esecuzione del progetto sta ultimando i lavori di sistemazione degli spogliatoi, delle torri-faro con luci a Led, degli impianti elettrico e idrico, della tribuna da 700 posti e dei due campetti in erba sintetica. Il campo di Nesima sarà regolamentare, divenendo il secondo in tal senso dopo il Massimino. Vi saranno inoltre due campetti per il calcio a cinque, anch’essi in erba artificiale, con il manto sintetico già messo in opera.

Il merito è sempre dell’Europa. I lavori sono stati realizzati coi fondi comunitari del Pon Metro, per ricreare un polo sportivo integrato e di inclusione sociale per la zona di Nesima che attraverso questo investimento, diverrà punto di riferimento per una zona periferica già permeata da sacche di degrado economico e sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social