Posa del prato artificiale campo di Nesima: riqualificazione quasi al termine
Con l& step dei lavori, quello della posa del prato in erba sintetica di ultima generazione sul fondo rifatto e omologato dalla FIGc, si è vicini alla conclusione dei lavori di riqualificazione dell’impianto calcistico cittadino, sessant’anni dopo la sua realizzazione, ubicato nel popolo...
Con l’ultimo step dei lavori, quello della posa del prato in erba sintetica di ultima generazione sul fondo rifatto e omologato dalla FIGc, si è vicini alla conclusione dei lavori di riqualificazione dell’impianto calcistico cittadino, sessant’anni dopo la sua realizzazione, ubicato nel popoloso quartiere di Nesima Superiore.
L’impresa appaltatrice per l’esecuzione del progetto sta ultimando i lavori di sistemazione degli spogliatoi, delle torri-faro con luci a Led, degli impianti elettrico e idrico, della tribuna da 700 posti e dei due campetti in erba sintetica. Il campo di Nesima sarà regolamentare, divenendo il secondo in tal senso dopo il Massimino. Vi saranno inoltre due campetti per il calcio a cinque, anch’essi in erba artificiale, con il manto sintetico già messo in opera.
Il merito è sempre dell’Europa. I lavori sono stati realizzati coi fondi comunitari del Pon Metro, per ricreare un polo sportivo integrato e di inclusione sociale per la zona di Nesima che attraverso questo investimento, diverrà punto di riferimento per una zona periferica già permeata da sacche di degrado economico e sociale.