È atteso il picco di positivi Covid in Sicilia nei prossimi giorni (I DETTAGLI)

Nella giornata d’oggi sono 83 i nuovi ricoverati, di cui 20 in terapia intensiva. Tra un paio di giorni la Sicilia dovrebbe raggiungere il picco dei positivi totali, già raggiunto da Umbria e Toscana....

A cura di Marco D'Urso
11 gennaio 2022 19:00
È atteso il picco di positivi Covid in Sicilia nei prossimi giorni (I DETTAGLI)
Condividi

Nella giornata d’oggi sono 83 i nuovi ricoverati, di cui 20 in terapia intensiva. Tra un paio di giorni la Sicilia dovrebbe raggiungere il picco dei positivi totali, già raggiunto da Umbria e Toscana. Le analisi del possibile picco sono state effettuate dal matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le applicazioni del Calcolo ‘M.Picone’, del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

In attesa del picco Covid in Sicilia, attualmente la Sicilia sfora due parametri su tre: l’aumento dei ricoveri, con un tasso di occupazione dei posti letto del 31%, e il rapporto dei contagi rispetto alla popolazione. Il superamento dei livelli di guardia fa presumere un passaggio imminente della Sicilia da ‘gialla’ ad ‘arancione’. I nuovi casi sono 13.231. I ricoverati sono 1.386.

Il governo Musumeci sta correndo ai ripari per cercare di frenare la corsa di Omicron. Da oggi sono aperti fino a mezzanotte gli hub per gli over 50, obbligati a vaccinarsi, domani invece potrebbe essere confermato lo slittamento, fino a domenica, delle vacanze natalizie per gli studenti, in attesa di capire se nel weekend i parametri determineranno per la Sicilia la zona ‘arancione’.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social