Volanti fortemente impegnate: svariati crimini nella medesima giornata (I FATTI)

Il personale delle Volanti, impegnato nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone. L’impegnati...

A cura di Marco D'Urso
28 dicembre 2021 16:47
Volanti fortemente impegnate: svariati crimini nella medesima giornata (I FATTI)
Condividi

Il personale delle Volanti, impegnato nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone.

L’impegnativa giornata è cominciata con il fermo di un cittadino rumeno in via San Giuseppe La Rena, in cui è situato un vasto e dannoso campo Rom. Il rumeno è stato fermato dagli agenti mentre era a bordo di un motociclo rubato l’8 dicembre. L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

A Librino, un giovane sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è stato denunciato per evasione. Il criminale è stato sorpreso dai poliziotti fuori dalla sua abitazione, intento ad allontanarsi.

In via Ota, gli agenti hanno effettuato un controllo dei passeggeri di un’autovettura in transito. Tra loro vi era un pregiudicato residente a Misterbianco: quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà poiché sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Catania ed è stato colto in flagrante violazione della citata misura.

Immancabile durante la routine degli (impotenti) agenti il classico individuo già noto alle forze dell’Ordine ma che, per diverse motivazioni, continua a perpetrare crimini senza scontare un’effettiva pena che sia più punitiva che preventiva. A seguito di diverse segnalazioni di una persona molesta al centro storico, il criminale è stato fermato dai poliziotti in piazza Duomo in possesso di un coltellino a scatto ed è stato deferito per il reato di porto di armi e/o oggetti atti ad offendere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social