Polizia Locale: sedici nuovi agenti del Corpo in servizio da oggi

Stamani nel comando della polizia municipale di piazza Spedini sono stati presentati i nuovi sedici agenti che andranno a rafforzare l’organico per un biennio. Ancora una volta è un finanziamento, sta...

A cura di Marco D'Urso
02 dicembre 2021 17:47
Polizia Locale: sedici nuovi agenti del Corpo in servizio da oggi
Condividi

Stamani nel comando della polizia municipale di piazza Spedini sono stati presentati i nuovi sedici agenti che andranno a rafforzare l’organico per un biennio. Ancora una volta è un finanziamento, stavolta nazionale, a migliorare la Città di Catania.

I sedici agenti sono stati scelti seguendo la graduatoria del concorso dello scorso anno per soli titoli e in modalità digitale. I neo agenti dovranno frequentare uno specifico corso di formazione e andranno ad aggiungersi agli attuali trenta agenti selezionati e in servizio da un anno a cui, grazie allo stesso contributo statale, per altri due anni è stato rinnovato l’incarico in scadenza (sino al 31 agosto 2023).

Tra figure professionali ed istituzionali, ad accogliere i sedici nuovi agenti nella sede del Comando della Polizia locale in piazza Spedini, è stato il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, il quale ha dichiarato: «Sono felice di darvi il benvenuto all’interno del Corpo dei vigili urbani, oltre che della grande famiglia del Comune di Catania, e di scrivere insieme a voi una delle pagine della storia amministrativa della nostra città, con l’affermazione di un principio di fondamentale importanza che è quello meritocratico e della trasparenza. Hanno vinto i migliori e ne abbiamo conferma dal bilancio consuntivo, eccezionale, che riguarda i vostri colleghi che sono entrati in servizio lo scorso anno e che sono sicuro voi andrete ad affiancare con altrettanto entusiasmo. Svolgere la funzione di agente della polizia locale in una città complessa come Catania non è facile ma potrete dare un contributo importantissimo alla nostra città, in tutti i suoi quartieri, nelle mille emergenze di cui si occupa giornalmente il corpo della polizia locale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social