Incontro tra il Cda, il neo direttore del Teatro Stabile e il Sindaco Pogliese
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Catania e il Direttore Luca De Fusco, fresco di nomina, sono stati ricevuti a Palazzo degli Elefanti dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese. Il Cda della storica istituzione teatrale, oltre la presidente Rita Cinquegrana Gari, è composto da:...
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Catania e il Direttore Luca De Fusco, fresco di nomina, sono stati ricevuti a Palazzo degli Elefanti dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese. Il Cda della storica istituzione teatrale, oltre la presidente Rita Cinquegrana Gari, è composto da: Ida Nicotra, Carlo Zimbone, Enrico Nicosia e Raffaele Marcoccio.
Oltre i diretti interessati, hanno partecipato all’incontro tra istituzioni e membri del Teatro Stabile anche l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella e il presidente della commissione consiliare Giovanni Grasso.
L’incontro è stato un utile confronto sulle prospettive del Teatro Stabile e sulle impostazioni gestionali e artistiche della nuova governance. Nel corso della riunione sono stati affrontati anche le urgenti tematiche per il rilancio dell’Ente Teatro Stabile sulla scorta della linea tracciata dal nuovo direttore Luca De Fusco: nuova e più estesa attenzione al territorio artistico catanese per la valorizzazione dei talenti presenti, recupero della drammaturgia siciliana da Verga a Pirandello a Sciascia al fine di offrire alla platea nazionale e internazionale uno specifico prodotto artistico di marca, progettazione di tournée all’estero affinché il grande teatro catanese ritorni ai fasti di un tempo.
Il Cda dello Stabile etneo ha ringraziato il Sindaco Pogliese per la sensibilità e vicinanza dimostrata nei confronti dello Stabile etneo e ha sottolineato come la forza, l’unità e la sinergia il Comune e la Città Metropolitana di Catania e la Regione Siciliana, soci del Teatro Stabile, siano fattori indispensabili per conseguire risultati di eccellenza, seppur nei difficili periodi di pandemia come quello che stiamo affrontando.