In arrivo 232 carabinieri in Sicilia per rafforzare la sicurezza delle nove province

Si è da poco concluso il 140° corso di formazione, intitolato al carabiniere Alberto La Rocca, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Tra gli uscenti del corso, 232 militari provenienti...

A cura di Marco D'Urso
02 dicembre 2021 17:32
In arrivo 232 carabinieri in Sicilia per rafforzare la sicurezza delle nove province
Condividi

Si è da poco concluso il 140° corso di formazione, intitolato al carabiniere Alberto La Rocca, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Tra gli uscenti del corso, 232 militari provenienti dalle varie scuole allievi carabinieri dislocate sul territorio nazionale giungeranno in Sicilia.

I militari andranno a rinforzare le stazioni e le tenenze dell’Isola. A essere coinvolti sono tutti e nove i comandi provinciali. I nuovi carabinieri si uniranno al delicato compito di garantire la sicurezza dei cittadini con una particolare attenzione all’emergenza sanitaria.

A deciderlo è stato il comando generale dei carabinieri, con l’intento di potenziare i presidi territoriali rappresentanti il punto di riferimento certo per la collettività sia per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica che per garantire prossimità, soccorso e sostegno ai cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social