I saldi in Sicilia partiranno ufficialmente il 2 gennaio: accolta la richiesta delle associazioni

Terminato il black Friday, la pratica di scontistica americana recentemente applicata in Italia, il mondo del commercio guarda già in avanti al prossimo periodo di sconti. La richiesta delle associazi...

A cura di Marco D'Urso
03 dicembre 2021 11:00
I saldi in Sicilia partiranno ufficialmente il 2 gennaio: accolta la richiesta delle associazioni
Condividi

Terminato il black Friday, la pratica di scontistica americana recentemente applicata in Italia, il mondo del commercio guarda già in avanti al prossimo periodo di sconti. La richiesta delle associazioni è stata accolta dalla Regione Sicilia, comunicando che i saldi invernali in Sicilia cominceranno il 2 gennaio e termineranno il 15 marzo.

Nello specifico, è stato l’assessorato regionale alle Attività produttive ad accogliere la richiesta delle associazioni di categoria, quest’ultimi auspicano che l’anticipo dei saldi invernali possa aiutare maggiormente l’economia sicula, colpita come il resto d’Italia dall’attuale emergenza epidemiologica dovuta dal Covid.

L’anno scorso i saldi cominciarono il 7 gennaio a causa delle limitazioni e dei divieti per imprese e cittadini imposti dalla pandemia: l’anticipo di cinque giorni quest’anno riporta la Sicilia in linea con l’intera Nazione. L’assessore Turano ha dichiarato: «Il decreto uscirà a giorni. Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti, che conoscono a fondo il mercato in questo particolare momento, e anticipare la data».

Il presidente di Confimprese Sicilia, Giovanni Felice sottolinea l’importanza d’anticipare la data anche per via dei competitor online: «Giusto anticipare la data al 2 gennaio per non dare ulteriori vantaggi al commercio online. È comunque difficile fare previsioni di vendita, perché il Covid sembra avere cambiato le abitudini dei consumatori».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social