Domenica di solidarietà alla villa Bellini con le famiglie svantaggiate
Quest’oggi è stata una mattinata dedicata a bambini e famiglie con animazione, giochi, laboratori creativi, musica e balli a tema natalizio. La domenica di solidarietà alla Villa Bellini fa parte dell’iniziativa & tutti& Natale al Centro & col patrocinio de...
Quest’oggi è stata una mattinata dedicata a bambini e famiglie con animazione, giochi, laboratori creativi, musica e balli a tema natalizio. La domenica di solidarietà alla Villa Bellini fa parte dell’iniziativa “Per tutti…un Natale al Centro – #VolontariXCatania” col patrocinio del Comune di Catania.
Le attività sono state ideate e realizzate dai volontari con l’obiettivo di coinvolgere i bambini e le famiglie dei quartieri a più alto tasso di fragilità sociale, per condividere l’atmosfera natalizia, riappropriandosi così anche degli spazi pubblici del centro cittadino.
#VolontariXCatania è stato l’hashtag della manifestazione: l’intento è sottolineare il quotidiano impegno del volontariato sul territorio che permette di realizzare una piccola vetrina per le associazioni di volontariato e di mostrare a tutta la cittadinanza il loro costante sforzo.
L’assessore Lombardo ha dichiarato: «Uno dei tanti esempi di vivere, in maniera inclusiva e serena, il centro storico di Catania e di affrontare con impegno e creatività il dramma delle povertà non ultima quella educativa purtroppo ancora presente nel nostro territorio e che si è aggravata con la pandemia».
Gli enti del Terzo Settore che hanno aderito all’iniziativa sono: C’era Domani Librino – Caritas Parrocchia Resurrezione Del Signore – Catania Sub – Centro Astalli – Clown Senza Frontiere – Club 27 – Cooperativa Ri-Mani – Coordinamento Catanese Di Volontariato – Coordinamento Fir – Ekos Sicilia – Le Aristogatte – Lions Club Zona 13 – Lions Club Zona 14 – Magnavis – Manitese – Misericordia Librino – N.O.G.R.A. – Oratorio Giovanni Paolo Ii – Oratorio San Filippo Neri – Scout D’europa – Stella Danzante – Talitakum – Terra Amica – Vides Ginestra.