Covid, Presidente Regione Siciliana Nello Musumeci: «Prestissimo andremo in zona gialla»

Durante una visita istituzionale nella Città di Catania, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha fatto il quadro (che assomiglia a una previsione) dell’attuale situazione dell’emergenz...

A cura di Marco D'Urso
25 dicembre 2021 07:30
Covid, Presidente Regione Siciliana Nello Musumeci: «Prestissimo andremo in zona gialla»
Condividi

Durante una visita istituzionale nella Città di Catania, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha fatto il quadro (che assomiglia a una previsione) dell’attuale situazione dell’emergenza epidemiologica in Sicilia.

Una sorta d’ammonimento del governatore siciliano verte su questo periodo di feste, in cui chiede ai cittadini di non rilassarsi ma continuare a rimanere vigili riguardo il Covid e le relative norme anti contagio.

Il presidente Musumeci è sicuro del destino della Sicilia in zona gialla: «Mi sembra chiaro, è sotto gli occhi di tutti, che prestissimo andremo in zona gialla: siamo rimasti fuori per merito di tutti, ma temiamo che le feste natalizie possano condurci in zona gialla. La nuova variante del virus è facilmente contagiosa, ma meno virulenta per chi ha fatto il vaccino, soprattutto la terza dose. Affrontiamo con una certa serenità, ma senza rilassarsi il periodo delle festività sapendo che il rispetto delle norme è il primo obiettivo al quale dobbiamo guardare».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social