Calo del traffico crocieristico colmato parzialmente col contributo statale

L’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 ha colpito duramente soprattutto il Turismo. La Città di Catania stava rivivendo un’ottima stagione crocieristica con l’approdo di molte navi e il...

A cura di Marco D'Urso
27 dicembre 2021 16:32
Calo del traffico crocieristico colmato parzialmente col contributo statale
Condividi

L’attuale emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 ha colpito duramente soprattutto il Turismo. La Città di Catania stava rivivendo un’ottima stagione crocieristica con l’approdo di molte navi e il conseguente afflusso “extra” di turisti.

Per colmare in parte le mancate entrate e conseguenze del calo del traffico crocieristico per l’emergenza Covid, il ministero delle Infrastrutture ha riconosciuto all’Amministrazione Comunale un contributo speciale di 903.000 euro, quale forma di rimborso economico alle città portuali come Catania.

A rendere noto l’arrivo del contributo statale è stato il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, il quale ha evidenziato il più alto dato catanese nel rapporto negativo tra passeggeri sbarcati nel 2020 rispetto al 2019(-204 mila) e le relative risorse attribuite.

Il primo cittadino etneo ha annunciato che il contributo statale sarà investito per migliorare i servizi dell’accoglienza ai turisti e la funzionalità dell’accesso alle aree artistiche e culturali, sulla scia della tassa di soggiorno. Con la ripresa del flusso crocieristico, nel 2022 è previsto l’attracco d’oltre cento navi nel porto di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social