Ultimi giorni per votare il Castagno dei Cento Cavalli come “albero dell’anno”

Attualmente, il Castagno dei Cento Cavalli detiene il primato ma non così distante dal secondo. L’European Tree of the Year è un’iniziativa che ha coinvolto la flora europea e, adesso, è giunta alla f...

A cura di Marco D'Urso
11 novembre 2021 07:30
Ultimi giorni per votare il Castagno dei Cento Cavalli come “albero dell’anno”
Condividi

Attualmente, il Castagno dei Cento Cavalli detiene il primato ma non così distante dal secondo. L’European Tree of the Year è un’iniziativa che ha coinvolto la flora europea e, adesso, è giunta alla fase finale per quanto riguarda la selezione italiana.

Le votazioni sono state aperte il 23 settembre e si chiuderanno il 15 novembre. È possibile votare il proprio albero preferito tra i quattro giunti in finale: il Castagno dei Cento Cavalli (Sant’Alfio, Catania – Sicilia), il castagno di Grisolia (Grisolia, Cosenza – Calabria), il castagno di Nardo (Morrice, Teramo – Abruzzo), il castagno di Laion (Laion, Bolzano – Trentino-Alto Adige).

Il Castagno dei Cento Cavalli è stato preso a cuore, forse per la leggenda forse per lo splendore che emana. Finora sono oltre 30.000 i voti ricevuti dall’albero etneo. Il vincitore del contest Tree of the Year per l’Italia sarà poi rimesso in gioco per la sfida europea, rappresentando l’Italia, nell’ European Tree of the Year.

Il vincitore europeo sarà reso pubblico il 21 novembre nella giornata Nazionale dell’Albero. Si possono assegnare fino ad un massimo di 50 punti per ogni singolo albero, ogni giorno sarà infatti possibile votare (e far votare) attribuendo un punto all’esemplare preferito. 

Siciliani a raccolta! C’è un albero da votare cosicché l’eccellenza (e leggenda) locale possa raggiungere l’intera Europa.

VOTA QUI: https://www.gianttrees.org/it/italian-tree-of-the-year-2021/finale/il-castagno-dei-100-cavalli

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social