Sciopero comparto rifiuti: possibili disagi nelle città (I DETTAGLI)

I sindacati nazionali di categoria Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale per la giornata d’oggi, lunedì 8 novembre, uno sciopero generale nazionale di tutte le impres...

A cura di Marco D'Urso
08 novembre 2021 05:30
Sciopero comparto rifiuti: possibili disagi nelle città (I DETTAGLI)
Condividi

I sindacati nazionali di categoria Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale per la giornata d’oggi, lunedì 8 novembre, uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale: annunciati possibili disagi nelle città.

Nello specifico a comunicare i possibili effetti dello sciopero sul territorio etneo è l’impresa ecologica Igm, che ha in appalto il servizio d’igiene ambientale di tutte le prestazioni indispensabili a Giarre: raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, caserme e carceri; pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

I disagi maggiori verteranno sulla raccolta porta a porta: in previsione dell’azione sindacale il servizio potrebbe subire dei rallentamenti, dovuti al minor organico conseguenza del numero di operatori che si presenteranno per lo svolgimento delle attività. Igm invita gli utenti a conferire il minor quantitativo possibile di rifiuti ai servizi di raccolta durante la giornata di sciopero.

Infine, Igm ribadisce l’invito ai cittadini ad esporre comunque i rifiuti secondo il normale calendario di raccolta, avendo però cura di riportarli all’interno delle proprie abitazioni nel caso in cui il minor organico non dà la possibilità d’essere ritirati ed esporli nuovamente al turno di raccolta successivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social