Rapina supermercato: l’autore è un diciasettenne già noto alle forze dell’Ordine per numerosi reati (I FATTI)

Il personale delle volanti ha arrestato un minore catanese di 17 anni per rapina. Gli agenti sono stati inviati in un supermercato ubicato in via Lessona in seguito a una rapina. I poliziotti hanno vi...

A cura di Marco D'Urso
02 novembre 2021 18:15
Rapina supermercato: l’autore è un diciasettenne già noto alle forze dell’Ordine per numerosi reati (I FATTI)
Condividi

Il personale delle volanti ha arrestato un minore catanese di 17 anni per rapina. Gli agenti sono stati inviati in un supermercato ubicato in via Lessona in seguito a una rapina. I poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività e appuntato le dichiarazioni del responsabile del negozio e del cassiere, vittima della rapina.

Gli elementi raccolti dagli agenti hanno permesso una ricostruzione della dinamica dei fatti. Nello specifico, il giovane criminale dopo essere entrato all’interno del supermercato si è avvicinato all’addetto alle casse, minacciandolo verbalmente e facendosi consegnare la somma custodita all’interno del registratore di cassa: 550 euro.

Il rapinatore diciasettenne è fuggito appiedato, verosimilmente assieme ad un complice, il quale lo attendeva all’ingresso e che aveva svolto la funzione di “palo”. I poliziotti hanno riconosciuto l’autore della rapina poiché già noto alle forze dell’Ordine per numerosi reati.

Rapidamente gli agenti hanno rintracciato il domicilio del giovane rapinatore. Giunti in casa del ladro, il diciasettenne ha aperto la porta ancora abbigliato con gli stessi vestiti, e, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di rapina e, su disposizione del PM di turno presso il Tribunale dei Minori di Catania, è stato associato presso un Centro di Prima Accoglienza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social