Problemi d’illuminazione pubblica anche a San Giovanni Galermo: vie al buio e tanti disagi

La Città di Catania sembrerebbe avere diverse problematiche relative all’illuminazione pubblica, che però non sembrerebbero essere problemi tecnici ma disservizi (quasi) intenzionali. I disservizi spa...

A cura di Marco D'Urso
22 novembre 2021 17:44
Problemi d’illuminazione pubblica anche a San Giovanni Galermo: vie al buio e tanti disagi
Condividi

La Città di Catania sembrerebbe avere diverse problematiche relative all’illuminazione pubblica, che però non sembrerebbero essere problemi tecnici ma disservizi (quasi) intenzionali. I disservizi sparsi in città ricadono anche nel quartiere di San Giovanni Galermo.

A dar risalto alla voce dei residenti è il consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale. Tra i diversi disagi nel quartiere, le vie Villa Flaminia e Orsa Minore sono rimaste completamente al buio già da diverse settimane.

I cittadini hanno tentato la corretta risoluzione, segnalando alle istituzioni competenti la problematica e chiedendo il ripristino del basilare servizio. Ad aggravare la situazione nel quartiere vi è anche la rimozione di un lampione della luce in via Francesco De Sanctis n.5. Rimosso poiché pericolante dagli addetti alla pubblica illuminazione, il lampione non è stato più ripristinato.

La carenza o totale mancanza d’illuminazione pubblica preoccupa i residenti, soprattutto le fasce più fragili. Il buio secondo il consigliere alimenterebbe la cattiva abitudine della guida ad alta velocità e dunque il rischio d’incidenti per i pedoni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social