Policlinico Catania: aula simulazione scuola d’anestesia e rianimazione intitolata a Cristian Ilardi

Quest’oggi al primo piano dell’Edificio I del presidio “G. Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G.Rodolico – San Marco” di Catania, guidata dal direttore generale Gaetano Sirn...

A cura di Marco D'Urso
12 novembre 2021 11:30
Policlinico Catania: aula simulazione scuola d’anestesia e rianimazione intitolata a Cristian Ilardi
Condividi

Quest’oggi al primo piano dell’Edificio I del presidio “G. Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G.Rodolico – San Marco” di Catania, guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, si è tenuta la cerimonia d’intitolazione dell’aula di simulazione della scuola di Anestesia e Rianimazione a Cristian Ilardi: medico anestesista deceduto nel dicembre 2020, all’età di 44 anni, a causa di un male incurabile.

L’aula con la nuova intitolazione è da tempo un luogo di crescita professionale per tanti studenti, i quali quotidianamente si formano e ed esercitano sulle procedure di rianimazione, attraverso l’ausilio di manichini di simulazione avanzata.

La sua intitolazione al professionista scomparso è stata fortemente voluta dai tanti colleghi ed amici del medico catanese e dalla stessa direttrice della scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore Marinella Astuto.

A partecipare all’intitolazione dell’aula a Cristian Ilardi vi erano la famiglia (la moglie Luciana e la sig.ra Gianna, madre di Cristian) e i colleghi del Policlinico: Francesco Di Raimondo (Ordinario di Malattie del sangue), Alessandro Cappellani (Direttore Dipartimento Chirurgia Generale e Specialità medico chirurgiche), Giuseppe Milone (Responsabile Trapianti), Sebastiano Costanzo (Direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale). A presenziare all’evento anche il Dirigente Medico del Pronto Soccorso Pediatrico del Cannizzaro di Catania, Gian Luca Trobia, e Isabella Bartoli, Responsabile della Centrale Operativa S.U.E.S. 118 Ct-Rg-Sr.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social