Festa da ballo in struttura balneare: oltre 170 persone senza rispetto delle norme anti Covid (I FATTI)

Nella serata di Halloween è giunta una segnalazione attraverso l’applicazione You Pol in cui veniva denunciata una festa da balla in una struttura balneare, con numerosi presenti privi di dispositivi...

A cura di Marco D'Urso
02 novembre 2021 17:42
Festa da ballo in struttura balneare: oltre 170 persone senza rispetto delle norme anti Covid (I FATTI)
Condividi

Nella serata di Halloween è giunta una segnalazione attraverso l’applicazione You Pol in cui veniva denunciata una festa da balla in una struttura balneare, con numerosi presenti privi di dispositivi di protezione individuale.

La Sala Operativa della Questura ha inviato una Volante per verificare la segnalazione. Giunti sul posto, gli operatori hanno notato la presenza di numerose autovetture sia nell’area di parcheggio dello stabilimento sia lungo la strada prospicente e al contempo il suono della musica ad alto volume.

Richiesto l’intervento d’altre due Volanti, gli agenti hanno proceduto all’identificazione del titolare, il quale è immediatamente accorso verso i poliziotti assicurando di possedere tutti i permessi ed essere perfettamente in regola con tutte le autorizzazioni.

Gli agenti hanno effettuato un controllo dei locali adibiti all’evento. All’interno si è accertata la presenza di circa 170 persone, la maggior parte delle quali prive di mascherina, alcune intente a ballare, altre a consumare bevande presso la zona bar.

È stato effettuato un controllo a campione dell’utenza per verificarne il possesso del cosiddetto Green Pass, con esito positivo su circa trenta presenti. La licenza mostrata dal proprietario certificava una capacità di 1200 persone all’aperto e 150 nella zona interessata dal controllo.

Alla luce del D.L. 8/10/2021 n.139, norma di contenimento del rischio epidemiologico Covid-19, che prevede una capacità di utenza all’interno dei locali da ballo ridotta al 75% per le manifestazioni all’aperto e del 50% per quelle al chiuso, i presenti, all’interno della sala, sono risultati in esubero di 75 client, dunque, gli agenti hanno proceduto alla contestazione per la violazione alla normativa pandemica e alla chiusura per giorni 5 della sala da ballo, con apposizione dei sigilli agli ingressi della stessa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social