Confiscati beni per 7,7 milioni di euro a massimi esponenti di Casa nostra (I DETTAGLI)

I carabinieri del Ros del capoluogo etneo hanno confiscato beni per 7,7 milioni di euro ritenuti riconducibili anche a massimi esponenti storici di Cosa nostra di Catania. Tra i destinatari del provve...

A cura di La Redazione
26 novembre 2021 10:08
Confiscati beni per 7,7 milioni di euro a massimi esponenti di Casa nostra (I DETTAGLI)
Condividi

I carabinieri del Ros del capoluogo etneo hanno confiscato beni per 7,7 milioni di euro ritenuti riconducibili anche a massimi esponenti storici di Cosa nostra di Catania.

Tra i destinatari del provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale, su richiesta della locale Procura distrettuale, ci sono infatti il capomafia Benedetto ‘Nitto’ Santapaola e suo nipote ed alter ego Aldo Ercolano

Non solo: la confisca ha  infatti coinvolto anche beni appartenenti a Giuseppe Mangion, figlio dello storico ‘luogotenente’ di ‘Nitto’ Santapaola, il boss deceduto Francesco ‘Ciuzzo’ Mangion, e agli imprenditori Giuseppe Cesarotti e Mario Palermo, accusati di essere dei prestanome della ‘famiglia’ mafiosa. Santapaola-Ercolano.

L’operazione di confisca fa seguito al sequestro eseguito dai carabinieri del Ros due anni fa, esattamente il 3 dicembre del 2019, nell’ambito dell’operazione ‘Samael’ contro Cosa nostra di Catania. I beni indicati nel provvedimento di confisca sono: la Tropical Agricola Srl di Catania, GR Transport Logistic di Mascali, LT logistica e Trasporti Srl di Mascalucia e dodici immobili in tre paesi etnei.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social