Catania buche-buche, il comitato Romolo Murri: «Perché il Comune non risolve il problema?»

La Città di Catania è piena di buche e le condizioni climatiche hanno peggiorato la situazione. I danni al manto stradale per i primi violenti nubifragi sono tuttora presenti. La qualità del cemento m...

A cura di Marco D'Urso
29 novembre 2021 20:02
Catania buche-buche, il comitato Romolo Murri: «Perché il Comune non risolve il problema?»
Condividi

La Città di Catania è piena di buche e le condizioni climatiche hanno peggiorato la situazione. I danni al manto stradale per i primi violenti nubifragi sono tuttora presenti. La qualità del cemento misto alle piogge sta creando un percorso ad ostacoli in quasi tutte le strade catanesi, anche quelle a percorrenza veloce.

Il problema sembrerebbe essere visto e percepito solo dei cittadini poiché il Comune non sembrerebbe curarsene. Il comitato Romolo Murri evidenzia il caso in via Orsa Minore e zone limitrofe, cioè in uno dei quartieri “periferici”, in questo caso San Giovanni Galermo.

La nota del comitato sottolinea: «Famiglie preoccupate perché in via Orsa Minore il manto stradale danneggiato va da una parte all’altra della corsia con conseguenze facilmente immaginabili per chiunque, tranne che per l’Amministrazione comunale che non prende nessun tipo di provvedimento. Il comitato Romolo Murri chiede un immeditato piano di emergenza buche che vada di pari passo con l’opera preventiva anti-allagamenti. Decine e decine di vie oggi sembrano coperte piene di toppe con enormi voragini che distruggono e sconquassano pneumatici e sospensioni. Cosa succederà alla prossima ondata di maltempo è assolutamente evidente a tutti, perché allora l’Amministrazione non risolve il problema?».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social