Alberi instabili al viale Mario Rapisardi: procedere con il loro abbattimento o messa in sicurezza

Dopo buche, allagamenti, invasione di rifiuti e assenza di lampioni funzionanti nel viale Mario Rapisardi si deve fare i conti anche con alberi instabili che potrebbero cadere da un momento all’...

A cura di La Redazione
22 novembre 2021 10:20
Alberi instabili al viale Mario Rapisardi: procedere con il loro abbattimento o messa in sicurezza
Condividi

Dopo buche, allagamenti, invasione di rifiuti e assenza di lampioni funzionanti nel viale Mario Rapisardi si deve fare i conti anche con alberi instabili che potrebbero cadere da un momento all’altro rischiando di colpire qualcuno. 

Un episodio già successo, nei pressi dell’incrocio con via XXXI maggio, quando un ramo colpì una donna che aspettava l’autobus alla vicina fermata. Dopo le terribili ondate di maltempo delle scorse settimane il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, si chiede in che condizioni si trovino adesso gli alberi dell’intero viale Mario Rapisardi. 

In alcuni casi si tratta di piante alte decine di metri dove un’eventuale caduta di rami avrebbe conseguenze drammatiche in termini di pubblica sicurezza e mobilità cittadina. Dopo aver ascoltato le segnalazioni dei residenti la situazione più urgente si trova nei pressi di via Sapri. L’amministrazione deve quindi fare tesoro dell’esperienza di queste ultime settimane ed attivarsi immediatamente. Decine e decine di alberi che, con qualsiasi tipo di condizione atmosferica avversa, rappresentano un enorme pericolo per le persone. Strade come il viale Mario Rapisardi, in cui confluiscono ogni giorno decine di migliaia di vetture, devono essere costantemente controllate per la presenza di decine di alberi caratterizzati da un folto fogliame.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social