“Progettiamo il futuro”: presentati i laboratori dell’Associazione Persone Down

All’interno del convegno “Progettiamo il futuro” svoltosi al Castello Ursino, l’Associazione Persone Down ha presentato i propri laboratori con momenti di divertimento ed informazione. I ragazzi dell’...

A cura di Marco D'Urso
15 ottobre 2021 14:28
“Progettiamo il futuro”: presentati i laboratori dell’Associazione Persone Down
Condividi

All’interno del convegno “Progettiamo il futuro” svoltosi al Castello Ursino, l’Associazione Persone Down ha presentato i propri laboratori con momenti di divertimento ed informazione. I ragazzi dell’Associazione sono stati protagonisti durante il convegno. Presente l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo, in rappresentanza del Comune di Catania.

I progetti svolti in Aipd sono stati illustrati dai professionisti, quali medici ed educatori, che collaborano con l’associazione. Ognuno di loro ha esposto i contenuti del lavoro svolto all’interno di ogni attività con al centro le individualità delle persone affette dalla sindrome di down. Oltre a quest’evento, la sinergia tra Comune ed Associazione ha permesso l’avvio di diversi servizi inerenti.

Tra i partecipanti al convegno vi è stato il ragazzo affetto da sindrome down Nino Giuffrida, il quale ha allietato i presenti con delle poesie, e il maestro allenatore Giampiero Mignemi, il quale ha spiegato l’importanza dello sport (oltre che del teatro) nell’azione dell’associazione presente a Catania dal 1990 e prima sezione AIPD in Sicilia.

Al termine dell’evento si è svolta una premiazione dei ragazzi che hanno partecipato a una “gara” di smart Games – disciplina Badminton indetta da “Special Olimpies” di cui l’AIPD fa parte, in presenza del direttore provinciale Salvatore Marletta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social