Paura sull’Etna: disperse 2 bambine durante parossismo, ritrovate dagli operai forestali (I FATTI)

L’improvviso parossismo dell’Etna ha creato attimi di paura per un gruppo di turisti durante un’escursione. Due bambine tedesche di 8 e 10 anni si erano allontanate dal gruppo e smarritesi nella zona...

A cura di Marco D'Urso
24 ottobre 2021 05:00
Paura sull’Etna: disperse 2 bambine durante parossismo, ritrovate dagli operai forestali (I FATTI)
Condividi

L’improvviso parossismo dell’Etna ha creato attimi di paura per un gruppo di turisti durante un’escursione. Due bambine tedesche di 8 e 10 anni si erano allontanate dal gruppo e smarritesi nella zona del Rifugio Citelli, sul versante sud orientale dell’Etna.

Il parossismo ha fatto perdere momentaneamente le tracce delle bambine, mentre il gruppo di turisti percorreva il sentiero che porta alla Grotta di Serracozzo, costringendo i presenti a fare dietrofront per via della caduta di lapilli. Tornando indietro, le bambine hanno imboccato il bivio sbagliato, andando fuori strada.

L’allarme immediato ha fatto attivare i tecnici del Sass e le ricerche. Nel mentre, le bambine, intente a vagare in preda al totale spavento, hanno incontrato fortunosamente degli operai forestali, che le hanno prontamente rassicurate. Il soccorso ha raggiunto la squadra d’operai ed accompagnato le bambine al Rifugio Citelli, affidandole ai genitori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social