Palo della luce asportato e conseguente carenza di pubblica illuminazione in via Jugan (I DETTAGLI)

Dal IV municipio giunge l’ennesima segnalazione di carenza di pubblica illuminazione nel quartiere San Giovanni Galermo. L’eliminazione di un palo della luce in via Jugan ha lasciato la strada quasi c...

A cura di Marco D'Urso
19 ottobre 2021 16:39
Palo della luce asportato e conseguente carenza di pubblica illuminazione in via Jugan (I DETTAGLI)
Condividi

Dal IV municipio giunge l’ennesima segnalazione di carenza di pubblica illuminazione nel quartiere San Giovanni Galermo. L’eliminazione di un palo della luce in via Jugan ha lasciato la strada quasi completamente al buio, coi conseguenti rischi per automobilisti e residenti.

A segnalare il disagio, probabilmente sfuggito all’Amministrazione, è il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale, il quale chiede il ripristino del palo della luce asportato dal Comune: «Un palo della luce eliminato da mesi e una strada quasi completamente al buio. Questa è la situazione in via Jugan nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania. Dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini, il consigliere chiede di ripristinare il lampione rimosso e garantire una perfetta illuminazione in tutta la zona soprattutto in questo periodo quando, già dal tardo pomeriggio, l’intera zona, a pochi passi da via Don Minzoni, piomba nella totale oscurità».

Il consigliere approfitta di quest’ultima segnalazione per riproporre anche altri disagi della zona, che secondo il IV municipio sembrerebbe abbandonata a sé stessa: «Un disservizio, questo, che si fa ad aggiungere all’atavica carenza di manutenzione del verde. Oggi siamo arrivati ai livelli di una vera e propria foresta che ingloba tutto. A questo va segnalato pure il danno ai marciapiedi dovuto alla crescita delle radici degli alberi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social