Maltempo Catania: Pala Spedini aperto per accogliere senza tetto e senza fissa dimora

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha messo a disposizione il Pala Spedini per clochard, senza tetto e senza fissa dimora che sono tra le persone attualmente a maggior rischio per via del maltempo e...

A cura di Marco D'Urso
26 ottobre 2021 15:51
Maltempo Catania: Pala Spedini aperto per accogliere senza tetto e senza fissa dimora
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha messo a disposizione il Pala Spedini per clochard, senza tetto e senza fissa dimora che sono tra le persone attualmente a maggior rischio per via del maltempo e conseguente allerta meteo.

L’allerta meteo quest’oggi ha avuto ragione, con un’ondata di maltempo quasi record su tutto il territorio catanese, provocando qualche vittima e mettendo a rischio centinaia di cittadini. Tutte le forze dell’Ordine e i soccorritori sono in azione per aiutare la comunità.

Dal primo pomeriggio di oggi, il sindaco Pogliese e l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo hanno disposto l’apertura del Pala Spedini per accogliere senza tetto e senza fissa dimora e garantirgli una zona sicura dalle pesanti condizioni meteo che possono mettere (e stanno attualmente mettendo) a rischio la loro incolumità.

Gli operatori della Cooperativa Mosaico dell’unità di strada di Catania, in collaborazione con la Croce Rossa e l’assessorato alla Protezione Civile Comunale retto da Alessandro Porto, stanno segnalando e trasportando diverse persone, che saranno accolte nella struttura comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social