Maltempo, atteso peggioramento a Catania: i commercianti costruiscono delle barriere

È una corsa contro il tempo quella dei commercianti di Catania che, temendo possano ripetersi le scene di ieri, si preparano a fronteggiare l’annunciato peggioramento delle condizioni meteo.&nbs...

A cura di La Redazione
27 ottobre 2021 11:16
Maltempo, atteso peggioramento a Catania: i commercianti costruiscono delle barriere
Condividi

È una corsa contro il tempo quella dei commercianti di Catania che, temendo possano ripetersi le scene di ieri, si preparano a fronteggiare l’annunciato peggioramento delle condizioni meteo. 

Molti stamane i negozi e i bar rimasti chiusi con i gestori che puliscono i locali e i loro arredi danneggiati dall’acqua. Molti i commercianti che si preparano al peggio e corrono ai ripari facendo installare delle barriere davanti ai negozi. 

Ieri c’è stato il finimondo – dice, ai microfoni dell’Ansa, Venerando Mascolino, responsabile di una gelateria nel centro storico – e stiamo contando i danni. L’acqua è entrata nel negozio per 5-10 centimetri. Poi per fortuna è defluita però è rimasto del lavoro da fare e un sacco di sporcizia. Speriamo che giovedì e venerdì non arrivi quello che è previsto. Intanto ci prepariamo…“.

“Sappiamo che questa attenuazione potrebbe durare oggi e parte di domani, ci attendiamo da giovedì-venerdì un peggioramento sensibile. L’orario non sono in grado di dirlo”.

Sono state le parole del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, parlando con i giornalisti al termine di una riunione nella Prefettura di Catania.

Foto a sinistra Ansa

Foto a destra Alessandro Di Paola

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social