Emergenza maltempo: allerta meteo rossa da mezzanotte (I DETTAGLI)

Come preannunciato nei giorni scorsi, l’arrivo del Medicane previsto per le prossime 24 ore ha fatto scattare il codice “Rosso” nel bollettino meteo della Protezione Civile regionale. Ecco le azioni d...

A cura di Marco D'Urso
28 ottobre 2021 15:21
Emergenza maltempo: allerta meteo rossa da mezzanotte (I DETTAGLI)
Condividi

Come preannunciato nei giorni scorsi, l’arrivo del Medicane previsto per le prossime 24 ore ha fatto scattare il codice “Rosso” nel bollettino meteo della Protezione Civile regionale. Ecco le azioni del Comune di Catania.

A seguito del bollettino, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese sta redigendo la nuova ordinanza. Il primo punto nuovo del testo è la chiusura precauzionale del Lungomare. In fase di predisposizione, la chiusura dalla mezzanotte di stasera è tesa ad evitare ulteriori incidenti e vittime, poiché si prevedono forti mareggiate, con onde molto alte, a causa del passaggio del cosiddetto medicane (o ciclone tropicale mediterraneo) nelle coste marinare della Sicilia orientale.

La misura cautelativa del primo cittadino è stata concordata nella tarda mattinata di oggi nel corso di un vertice in prefettura. Il Sindaco Pogliese raccomanda ancora una volta ai cittadini di muoversi da casa solo per casi d’effettiva necessità, a maggiore ragione nelle ore notturne, quando gli esperti ritengono possibile il passaggio del ciclone nelle coste orientali siciliane e dunque anche nel golfo di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social