Continua l’allerta meteo rossa: prorogata la chiusura delle scuole (I DETTAGLI)

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Catania per la giornata di domani, martedì 26 ottobre. Come oggi, la scelta precauzionale è dovuta al...

A cura di Marco D'Urso
25 ottobre 2021 15:03
Continua l’allerta meteo rossa: prorogata la chiusura delle scuole (I DETTAGLI)
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Catania per la giornata di domani, martedì 26 ottobre. Come oggi, la scelta precauzionale è dovuta al persistere del maltempo nell’area Ionico-Mediterranea, che sta causando gravi disagi in tutta provincia etnea e in particolare nella zona sud del capoluogo e nella piana di Catania.

L’allerta meteo rossa è stata prorogata dal nuovo bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile regionale. L’allarme rosso preannuncia la massima pericolosità per il protrarsi di temporali e grandinate in tutto il settore orientale della Sicilia.

Il primo cittadino etneo ha dichiarato: «Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità. Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social