Allerta Meteo Arancione: Comune di Catania raccomanda prudenza (I DETTAGLI)

La Protezione civile regionale ha diramato l’avviso per rischio meteo idrogeologico, segnalando il livello di Allerta Meteo Arancione. Nello specifico l’allerta meteo sarà attiva sino alla mezzanotte...

A cura di Marco D'Urso
13 ottobre 2021 16:28
Allerta Meteo Arancione: Comune di Catania raccomanda prudenza (I DETTAGLI)
Condividi

La Protezione civile regionale ha diramato l’avviso per rischio meteo idrogeologico, segnalando il livello di Allerta Meteo Arancione. Nello specifico l’allerta meteo sarà attiva sino alla mezzanotte di domani, giovedì 14 ottobre.

L’allerta arancione si estende anche sui settori ionici della Sicilia orientale, con la possibilità del verificarsi di fenomeni di precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento, anche nella città di Catania.

In una timida azione di prevenzione, l’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile regionale: non spostarsi da casa se non strettamente necessario, evitare i sottopassi, non utilizzare mezzi a due ruote, abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicati a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti e non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social