Viale Mario Rapisardi al buio, ad illuminare la strada solo fari e insegne (I DETTAGLI)

Il viale Mario Rapisardi sta subendo una sorta di lungo e logorante restyling che, si auspica, possa restituire una strada sicura ed efficiente. I lavori dei mesi scorsi hanno creato tanti disagi ma s...

A cura di Marco D'Urso
19 settembre 2021 12:28
Viale Mario Rapisardi al buio, ad illuminare la strada solo fari e insegne (I DETTAGLI)
Condividi

Il viale Mario Rapisardi sta subendo una sorta di lungo e logorante restyling che, si auspica, possa restituire una strada sicura ed efficiente. I lavori dei mesi scorsi hanno creato tanti disagi ma soprattutto una pesante complicanza della viabilità, dovuto anche a corsie chiuse e mancanza di segnaletica orizzontale per diverse settimane.

In attesa di miglioramenti definitivi, il viale Mario Rapisardi rimane al buio nel tratto che va da via Diaz alle vicinanze di piazza Santa Maria di Gesù. A denunciare l’ennesimo disagio sulla strada sono gli stessi residenti che trovano voce anche attraverso il comitato Romolo Murri. Non è chiaro se i pali della luce spenti lungo il cammino siano dovuti a disservizi, ritardi nei pagamenti o un possibile furto dei cavi di rame.

Attualmente ad illuminare il viale Mario Rapisardi vi sono solamente i fari delle auto, i semafori, luci ed insegne dei negozi, flash dello smartphone dei pedoni e il bagliore lunare. Purtroppo però persiste la mancanza da giorni di un’efficiente illuminazione pubblica, fondamentale per evitare disastrosi incidenti e dar sicurezza ai pedoni.

La mancanza d’illuminazione interessa il viale Mario Rapisardi ma, seppur saltuariamente, coinvolge anche altre parti della città. Ad aggravare l’attuale disagio vi è il malcostume degli automobilisti di percorrere il lungo e rettilineo viale sfrecciando a gran velocità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social