Sottraggono 627.000 euro a un famigliare: madre e figlio accusati di circonvenzione di incapace

I militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Caltagirone, hanno denunciato due imprenditori, madre e figlio, per circon...

A cura di La Redazione
28 settembre 2021 05:13
Sottraggono 627.000 euro a un famigliare: madre e figlio accusati di circonvenzione di incapace
Condividi

I militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Caltagirone, hanno denunciato due imprenditori, madre e figlio, per circonvenzione di incapace di un loro parente e auto-riciclaggio. Secondo l’accusa si sarebbero appropriati, in tre anni, di tre immobili di pregio nel cuore della zona commerciale di Caltagirone, il cui valore è stato stimato in oltre 300.000 euro, e di 327.000 in contanti.

La vittima, fratello e zio ultra sessantenne dei due, storico commerciante di Caltagirone, aveva avuto dei lutti familiari ed era provato da una grave malattia del figlio. I militari delle Fiamme gialle di Caltagirone li accusano di essere riusciti a far leva sulla sua fragilità impossessandosi, tramite operazioni finanziarie, anche con titoli al portatore e contratti di compravendita, di oltre 627.000 euro.

Per cautelare i beni immobili e le liquidità la guardia di finanza ha eseguito un provvedimento di sequestro, disposto dalla Procura di Caltagirone, che ha congelato i beni fino alla conclusione del procedimento penale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social