Somministrazione vaccini durante il Catania Pride 2021 (QUANDO E DOVE)

Domani a Catania, in occasione del Catania Pride 2021, in piazza Nettuno, punto di riunione per partecipanti, sosterà dalle 17 alle 21 un camper a bordo del quale i medici daranno informazioni e sommi...

A cura di La Redazione
03 settembre 2021 08:38
Somministrazione vaccini durante il Catania Pride 2021 (QUANDO E DOVE)
Condividi

Domani a Catania, in occasione del Catania Pride 2021, in piazza Nettuno, punto di riunione per partecipanti, sosterà dalle 17 alle 21 un camper a bordo del quale i medici daranno informazioni e somministreranno i vaccini a quanti ne faranno richiesta. L’iniziativa con l’obiettivo di rispondere alla necessità di immunizzazione della popolazione, è dell’ufficio commissariale per l’emergenza Covid di Catania e rientra nell’ambito delle attività di prossimità volute dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’Assessorato della Salute.

Abbiamo voluto – afferma il presidente di Arcigay Catania Armando Caravini – dare un chiaro segnale all’intera comunità Lgbt e a tutta la cittadinanza sostenendo le vaccinazioni anti Covid. Diamo fiducia alla Scienza: ecco perché il Comitato Catania Pride ha ben pensato che la predisposizione di un presidio per le vaccinazioni durante il pieno svolgimento della manifestazione di sabato 4 del Catania Pride 2021 possa essere di supporto e incoraggiamento per la causa sanitaria. Ringraziamo pertanto il commissario ad acta emergenza Covid Area metropolitana di Catania Pino Liberti per avere accolto positivamente e fattivamente il nostro invito“.

La richiesta della postazione mobile alla manifestazione – dice dal canto suo Liberti – è segno di interesse e riconoscimento dell’urgenza di immunizzarci tutti e presto. Questa, come altre iniziative, è l’occasione per avvicinarci il più possibile alle persone, guidati da quello che ormai è diventato il nostro motto: se le persone non si avvicinano al vaccino, avviciniamo il vaccino alle persone“.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social