Pregiudicato in auto si aggira sospettosamente a Porte di Catania, danneggiati veicoli nella fuga (I FATTI)

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato, dopo un lungo e pericoloso inseguimento in auto, un pregiudicato di vent’anni, il quale si è reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, r...

A cura di Marco D'Urso
20 settembre 2021 15:51
Pregiudicato in auto si aggira sospettosamente a Porte di Catania, danneggiati veicoli nella fuga (I FATTI)
Condividi

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato, dopo un lungo e pericoloso inseguimento in auto, un pregiudicato di vent’anni, il quale si è reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio la vigilanza di Porte di Catania ha segnalato la presenza di un auto sospetta che s’aggirava nel parcheggio sotterraneo tra i veicoli in sosta. All’arrivo delle Volanti gli agenti hanno individuato immediatamente l’autovettura, intimando l’Alt al conducente. Quest’ultimo anziché fermarsi è fuggito precipitosamente e pericolosamente in direzione del quartiere Pigno.

La fuga è durata pochi minuti ma sono bastati per permettere al pregiudicato di urtare diversi veicoli parcheggiati e le due autovetture di servizio, provocando diversi danni. Dopo aver bloccato il ventenne, gli agenti hanno costatato che il giovane si era reso responsabile di numerosi precedenti di polizia. Due poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche per le contusioni riportate.

Il pregiudicato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato indagato in stato di libertà per la ricettazione del veicolo e per il porto dei numerosi arnesi atti allo scasso, quest’ultimi rinvenuti e sequestrati all’interno del veicolo (una pinza tronchese, un giravite e un seghetto elettrico). Su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social