Polizia Municipale salva 50 gattini da un incendio, sequestra carrozzeria e verbalizza 180 persone (I FATTI)

Il mese di agosto si è concluso con una caccia agli “sporcaccioni” per la Polizia Municipale. Nel mese scorso sono stati verbalizzati 180 incivili dediti a gettare rifiuti dove non è consentito. Giorn...

A cura di Marco D'Urso
03 settembre 2021 16:31
Polizia Municipale salva 50 gattini da un incendio, sequestra carrozzeria e verbalizza 180 persone (I FATTI)
Condividi

Il mese di agosto si è concluso con una caccia agli “sporcaccioni” per la Polizia Municipale. Nel mese scorso sono stati verbalizzati 180 incivili dediti a gettare rifiuti dove non è consentito. Giornata impegnativa per la Vigilanza ambientale che si è trovata dinnanzi un atipico intervento, riuscito senza feriti a quattro zampe

Agenti ed ispettori del reparto di vigilanza ambientale della Polizia Locale di Catania hanno sottoposto a controllo amministrativo un’attività di autocarrozzeria e verniciatura operante in via Fossa della Creta, gestita da un trentaduenne catanese. L’officina era priva d’autorizzazione all’esercizio dell’attività e all’emissione di fumi in atmosfera. Il titolare è stato sanzionato con un verbale di 5.167 euro ed il sequestro amministrativo di tutta l’attrezzatura. Ad aggiungersi a ciò, Il catanese è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per il reato di illecite emissioni nell’aria, con relativo sequestro penale del forno di verniciatura.

Nei giornalieri servizi di controllo del territorio, una pattuglia del reparto ambientale è intervenuta a seguito di un principio d’incendio nella Villa Curia, in cui all’interno vi sono ricoverati circa 50 gatti, di proprietà comunale ed accuditi da un’associazione di volontariato convenzionata. Gli agenti hanno evitato il propagarsi delle fiamme, verosimilmente scaturite da una bottiglia incendiaria lanciata all’interno della villa da ignoti. Agenti e una volontaria hanno impedito il peggio, salvando la struttura dai danni ed evitando feriti tra gli amici a quattro zampe. Notiziata dei fatti l’Autorità Giudiziaria.

La Sezione Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale ha comunicato d’aver elevato 180 verbali, solamente nel mese d’agosto, per illegittimo conferimento di rifiuti da parte di utenti residenti e non residenti, per un importo totale di 25.169 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social