Per il consigliere i bambini sono in concreto rischio al parco Gandhi (I DETTAGLI)

Il parco Gandhi continua ad essere sotto l’attenzione del IV municipio, nello specifico del consigliere di quartiere Giuseppe Zingale. Secondo il consigliere vi sarebbe un gravissimo e concreto rischi...

A cura di Marco D'Urso
26 settembre 2021 17:08
Per il consigliere i bambini sono in concreto rischio al parco Gandhi (I DETTAGLI)
Condividi

Il parco Gandhi continua ad essere sotto l’attenzione del IV municipio, nello specifico del consigliere di quartiere Giuseppe Zingale. Secondo il consigliere vi sarebbe un gravissimo e concreto rischio per tutti i bambini che giocano nel parco, in particolare nell’area giochi.

Il consigliere Zingale ha dichiarato: «Una situazione estremamente pericolosa che va messa in sicurezza immediatamente. A causa della precedente ondata di maltempo, all’interno del parco Gandhi, un ramo di grosse dimensioni si è spezzato finendo a pochi pachi passi dall’altalena».

La situazione del parco Gandhi sembrerebbe che non sia la mera opinione del consigliere ma un passaggio di comunicazione delle varie segnalazioni dei cittadini. Da quanto dichiarato, il maggior problema sembrerebbe di natura atmosferica e non di incuria comunale con la caduta del ramo dell’albero in seguito alle prime piogge.

Il consigliere Zingale conclude: «Il parco rappresenta uno dei più importanti polmoni verdi nel quartiere di Cibali ed è frequentato da tantissimi ragazzi. Chiedo inoltre all’Amministrazione di adoperarsi al più presto affinché il parco sia al centro di un piano completo di riqualificazione e venga consegnato alle associazioni e parrocchie del territorio per rivalutarlo definitivamente».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social