Passeggia tra le auto parcheggiate al centro storico: due furti su tre riusciti (I FATTI)

La Polizia di Stato ha arrestato il catanese G.F. (classe 1989) per tentato furto aggravato. Il giovane ha deciso di passeggiare tra le auto andando per tentativi sino a trovare le più propizie per de...

A cura di Marco D'Urso
06 settembre 2021 15:19
Passeggia tra le auto parcheggiate al centro storico: due furti su tre riusciti (I FATTI)
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato il catanese G.F. (classe 1989) per tentato furto aggravato. Il giovane ha deciso di passeggiare tra le auto andando per tentativi sino a trovare le più propizie per derubarle.

Durante la scorsa notte, il personale delle Volanti ha ricevuto una segnalazione, giunta sulla linea d’emergenza NUE 112. Nella chiamata si segnalava un soggetto intento ad armeggiare all’interno di un’autovettura parcheggiata nella zona centro storico, in via San Giuseppe al Duomo. Gli agenti hanno facilmente individuato il ladro all’interno del veicolo e bloccato, anche se quest’ultimo ha tentato una breve ed inutile fuga a piedi.

Il giovane ladro ha infranto il finestrino dell’auto con un coccio di ceramica e, introdottosi nel veicolo, ha spaccato plancia e cornice contachilometri nel tentativo d’asportare il computer di bordo touch screen. Durante la perquisizione personale del ladro gli agenti hanno rinvenuto una serie di oggetti, di cui il giovane non è riuscito a provare la legittima provenienza.

Gli agenti hanno compreso che gli oggetti erano stati trafugati poco prima da un’altra auto parcheggiata in via Garibaldi. Alcuni dei pezzi trafugati sono stati riconosciuti dal proprietario e dunque restituiti in sede di formalizzazione della denuncia. Inoltre il ladro aveva tentato un terzo furto, sempre in via Garibaldi, senza avere successo e desistendo, poiché messo in fuga dal proprietario affacciato al balcone di casa.

Il ladro F.G. è stato arrestato e deferito all’AG anche per la ricettazione di alcuni oggetti di probabile provenienza delittuosa. Dell’avvenuto arresto è stato notiziato il PM di turno, il quale ha fissato la celebrazione dell’udienza direttissima per la giornata di oggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social