Nuovo senso di marcia per via Torino a "Borgo-Sanzio": ecco come cambia

Da pochissimi giorni via Torino, una delle strade più trafficate di “Borgo-Sanzio”, è percorribile in entrambi i sensi di marcia.  Un grande risultato, frutto della grande sinergia tra l’amminist...

A cura di La Redazione
16 settembre 2021 05:16
Nuovo senso di marcia per via Torino a "Borgo-Sanzio": ecco come cambia
Condividi

Da pochissimi giorni via Torino, una delle strade più trafficate di “Borgo-Sanzio”, è percorribile in entrambi i sensi di marcia

Un grande risultato, frutto della grande sinergia tra l’amministrazione centrale e il consiglio del III municipio, che mira nell’immediato a limitare il traffico e a garantire una viabilità più scorrevole in una zona caratterizzata dalla presenza di tante scuole e attività commerciali. 

Parliamo di uno studio di fattibilità durato alcuni mese – afferma il presidente di “Borgo-Sanzio” Paolo Ferrara – un lasso di tempo necessario a valutare tutte le possibili conseguenze e ad evitare eventuali problemi al flusso veicolare. Quello che potrebbe sembrare un piccolo accorgimento al locale piano del traffico – prosegue Ferrara- in realtà ha un grosso peso specifico in termini di vivibilità del territorio”. 

Dopo una prima fase di studio i pendolari dimostrano di aver compreso i nuovi sensi di marcia. Via Torino rappresenta un importante collegamento tra Vulcania e via Vincenzo Giuffrida ed è attraversata da centinaia di auto e scooter ogni giorno che vogliono evitare il traffico di piazza Abramo Lincoln o del Corso delle Province. Un accorgimento a costo zero per le casse comunali con il piccolo tratto che finora era utilizzato solo dagli autobus. 

Desidero ringraziare – conclude Ferrara – la II commissione del III municipio, che ha avviato gli studi di fattibilità e il confronto con i tecnici dell’Utu(ufficio traffico urbano), l’assessore Arcidiacono e il presidente dell’Amts Giacomo Bellavia che, sin dal primo momento, si sono dimostrati disponibili a valutare questa proposta”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social