“Insieme per la SLA”: Palazzo degli Elefanti s’illumina di verde

In occasione della Giornata Nazionale per la SLA, nell’intento di sensibilizzare i cittadini, il Municipio sarà “tinto” di verde e vi sarà l’evento in piazza Europa “Insieme per la SLA”, organizzata d...

A cura di Marco D'Urso
18 settembre 2021 16:24
“Insieme per la SLA”: Palazzo degli Elefanti s’illumina di verde
Condividi

In occasione della Giornata Nazionale per la SLA, nell’intento di sensibilizzare i cittadini, il Municipio sarà “tinto” di verde e vi sarà l’evento in piazza Europa “Insieme per la SLA”, organizzata da “Post Fata Resurgo – Vincere la SLA per ritornare a vivere”, presieduta da Andrea Caffo. L’evento comincerà domani alle ore 10.30 sino alle 18.30, col patrocinio del Comune di Catania.

L’intento dell’evento è far conoscere la patologia, sensibilizzando ed informando l’intera comunità sulle iniziative a sostegno della lotta alla SLA. La sensibilizzazione passa anche attraverso il simbolismo, motivo per cui (come in altre simili occasioni) il Palazzo degli Elefanti s’illuminerà di verde nella giornata di domani.

La Giornata Nazionale per la SLA a Catania avrà sia simbolismo che concretezza con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini. Da un lato piazza Europa e l’evento “Insieme per la SLA” dall’altro il balcone principale del Municipio illuminato di verde.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social