Incidente nei pressi di Bicocca: morte due donne (I DETTAGLI)

Un incidente autonomo è avvenuto nei pressi del carcere di Bicocca intorno alle ore 5.40. A perdere la vita sono due donne militari statunitensi, in servizio nella base americana di Sigonella. Lo schi...

A cura di Marco D'Urso
12 settembre 2021 15:05
Incidente nei pressi di Bicocca: morte due donne (I DETTAGLI)
Condividi

Un incidente autonomo è avvenuto nei pressi del carcere di Bicocca intorno alle ore 5.40. A perdere la vita sono due donne militari statunitensi, in servizio nella base americana di Sigonella. Lo schianto fatale è accaduto nel passaggio a livello di via Passo del Fico causando l’immediata morte di Raquel J. (18 anni) e Darika S. (30 anni). Le cause dell’incidente sono ancora incerte ma il crash sembrerebbe dovuto all’alta velocità.

Le vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo in seguito all’urto violentissimo con un pilone in cemento armato a sostegno della sbarra di stop. L’impatto è stato così violento da far capovolgere ed accartocciare l’auto, un’Alfa Romeo 147. Dai primi rilievi sembrerebbe che i due militari stessero viaggiando ad alta velocità nell’intento di tornare il prima possibile nella base Nas Sigonella.

I rilievi sono stati condotti dagli ispettori della Polizia Municipale di Catania, giunti sul posto assieme ai Carabinieri dopo la segnalazione di un automobilista. A intercedere sull’incidente e relative indagini le autorità americane della base di Sigonella, che stanno disponendo alcune richieste in merito. Le salme delle due donne militari, dopo gli accertamenti, sono state consegnate ai colleghi di Sigonella.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social