I turisti di passaggio all’aeroporto di Catania apprezzano il neo servizio “Airlink” (I DETTAGLI)

Il nuovo servizio combinato “Airlink” (treno ed autobus) offerto per raggiungere l’aeroporto Fontanarossa è stato fortemente apprezzato dai passeggeri in transito, facilitando il loro arrivo all’aeros...

A cura di Marco D'Urso
05 settembre 2021 14:52
I turisti di passaggio all’aeroporto di Catania apprezzano il neo servizio “Airlink” (I DETTAGLI)
Condividi

Il nuovo servizio combinato “Airlink” (treno ed autobus) offerto per raggiungere l’aeroporto Fontanarossa è stato fortemente apprezzato dai passeggeri in transito, facilitando il loro arrivo all’aerostazione in queste prime settimane d’attività.

Il servizio Airlink è offerto da Trenitalia e dall’Amts, Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta, con la collaborazione e promozione dell’assessorato regionale ai Trasporti. Ad agosto, un mese fortunatamente ricco di turisti per Catania, sono stati venduti oltre 800 biglietti integrati per poter viaggiare in treno sino alla nuova fermata ferroviaria Fontanarossa, per poi prendere la navetta/autobus che conduce in circa tre minuti all’Aeroporto Internazionale Vincenzo Bellini.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha dichiarato: «Abbiamo sempre incoraggiato e promosso questo tipo di integrazione tra i differenti operatori del trasporto pubblico locale, come già avvenuto con il biglietto integrato metro+bus in collaborazione con la Ferrovia Circumetnea e lavoriamo con Regione, gruppo Fs e Fce per giungere in breve tempo ad ampliare la convenzione e istituire il biglietto unico integrato Trenitalia/Amts/metro, in modo da completare il quadro e offrire al cittadino un servizio metropolitano unico».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social