Fuochi d’artificio in noto locale: tre denunce per accensioni pericolose (I FATTI)

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà tre uomini per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Le esplosioni avvengono intorno alla mezzanotte. Durante il servizio di co...

A cura di Marco D'Urso
23 settembre 2021 16:18
Fuochi d’artificio in noto locale: tre denunce per accensioni pericolose (I FATTI)
Condividi

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà tre uomini per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. Le esplosioni avvengono intorno alla mezzanotte. Durante il servizio di controllo del territorio, una pattuglia in transito in via Acquicella Porto si è imbattuta nei fuochi procedendo al controllo.

I fuochi d’artificio sono stati esplosi all’altezza di un noto locale in cui si stava festeggiando una ricorrenza. Giunti dinnanzi al locale in via Acquicella Porto, gli agenti hanno notato tre soggetti chinati sul marciapiede posti al centro della carreggiata, intenti ad accendere gli artifizi pirotecnici.

Senza alcuna regola o sicurezza, i tre hanno innescato i fuochi per precipitarsi in direzione dell’esterno del locale, in cui vi erano ad assistere allo spettacolo una cinquantina di persone. Accortisi della Polizia, i tre incivili hanno lanciato il materiale utilizzato per l’innesco dei fuochi verso la sterpaglia antistante, creando un ulteriore pericolo col concreto ed alto rischio d’incendio.

Gli agenti con qualche difficoltà, per via della folla poco collaborativa, hanno bloccato ed identificato i tre autori del criminoso gesto: i giovani, ovviamente privi di alcuna autorizzazione per l’accensione dei fuochi, si sono giustificati spiegando che il gesto “innocente” era stato effettuato per festeggiare il diciottesimo compleanno svoltosi all’interno del locale.

Gli operatori hanno deferito in stato di libertà gli autori delle accensioni non autorizzate, interrompendo al contempo la condotta illegale che avrebbe potuto provocare serie lesioni alle tante persone presenti, che poco se ne curavano o comprendevano i rischi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social