Automobilista vede la Volante, prova a seminarla, abbandona l’auto e tenta una fuga disperata (I FATTI)

Automobilista vede la Volante

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle tre di notte la pattuglia era impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio in zona Librino quando ha individuato un individuo alla guida con fare sospetto.

Alla vista dei poliziotti, l’automobilista ha cominciato progressivamente ad accelerare per far perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno raggiunto facilmente l’uomo in viale Grimaldi, motivo per cui l’automobilista ha repentinamente deciso d’abbandonare l’auto per tentare una fuga disperata appiedato.

La seconda fuga è andata peggio della prima, in quanto gli agenti hanno bloccato facilmente l’uomo. Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso d’appurare che il reo era destinatario della misura della libertà vigilata, con obbligo di dimorare presso la propria abitazione dalle ore 21 alle 7.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Rispondi