Aeroporto di Catania e Green pass, ecco come si potrà viaggiare dall'1 Settembre (I DETTAGLI)

In base al decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, da oggi 1° settembre al 31 dicembre 2021, l’accesso agli aeromobili sarà consentito esclusivamente ai passeggeri muniti di Green Pass attestante l’av...

A cura di La Redazione
01 settembre 2021 10:53
Aeroporto di Catania e Green pass, ecco come si potrà viaggiare dall'1 Settembre (I DETTAGLI)
Condividi

In base al decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021, da oggi 1° settembre al 31 dicembre 2021, l’accesso agli aeromobili sarà consentito esclusivamente ai passeggeri muniti di Green Pass attestante l’avvenuta vaccinazione anti Covid-19, la guarigione o l’effettuazione di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti al viaggio. 

A ricordarlo è la stessa società di gestione dell’Aeroporto di Catania. Il Certificato verde non è richiesto per i minori di 12 anni. 

 Secondo le norme stabilite dal Ministero della Salute, la verifica delle certificazioni verdi spetterà alle compagnie aeree e alle società di handling che controlleranno la documentazione al momento del Check-in o ai Gate, prima dell’imbarco. 

 Il personale aeroportuale sarà di supporto a questa attività, invitando i passeggeri ad esibire il Certificato verde Covid 19 già al momento del controllo della carta di imbarco e della verifica della temperatura, prima dell’ingresso in aerostazione. 

Chi non sarà munito di certificazione verde non potrà accedere allo scalo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social