"Adotta una Fontana", proseguire l'opera di restauro per le altre fontane della città

A seguito dell’intervento di restauro della Fontana dei Malavoglia, sita a Piazza Verga, il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, rilancia l’iniziativa “Adotta una...

A cura di La Redazione
06 settembre 2021 07:50
"Adotta una Fontana", proseguire l'opera di restauro per le altre fontane della città
Condividi

A seguito dell’intervento di restauro della Fontana dei Malavoglia, sita a Piazza Verga, il comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, rilancia l’iniziativa “Adotta una Fontana”.

Un plauso va all’amministrazione comunale per aver riqualificato e restituito alla gente la storica fontana di piazza Verga. Ma adesso è fondamentale non fermarsi e, al contrario, proseguire con quest’opera meritevole anche per le altre fontane della città che versano in condizioni disastrose“. 

Una proposta in cui si invitato gli imprenditori del capoluogo etneo a “sponsorizzare” questo tipo di strutture ristrutturandole, abbellendole e garantendo la loro manutenzione ordinaria. 

Magari si potrebbe organizzare – continua il presidente Parisi – un concorso per la fontana più bella con il preciso obiettivo di stimolare i commercianti a puntare verso un tipo di arredo urbano troppe volte colpito dal vandalismo o dalla totale assenza di cura e manutenzione ordinaria. Innovare con le idee attraverso iniziative a costo zero per le casse comunali, sul modello già intrapreso per le rotonde della circonvallazione e in molte altre parti della città. In cambio l’imprenditore che decida di adottare una fontana, potrebbe avere degli sgravi fiscali come ulteriore incentivo a farsi avanti“.

Foto di Roberto Viglianisi

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social