VIII operazione “Stazioni Sicure”: 25 stazioni siciliane controllate, unità cinofile a Catania

VIII operazione “Stazioni Sicure”: 25 stazioni siciliane controllate

L’operazione “Stazioni Sicure” giunge alla sua ottava edizione e coinvolge anche le stazioni della Sicilia. I risultati siciliani del Servizio Polizia Ferroviaria, attuata dal Compartimento Polfer della Sicilia, sono i seguenti: 894 identificati, 124 bagagli controllati, 3 sanzioni elevate.

Sono stati impiegati 80 agenti in 25 stazioni siciliane. L’operazione ha l’obiettivo di prevenire e contrastare la commissione d’eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati. Gli agenti sono stati divisi tra le stazioni indossando sia l’uniforme che abiti civili, muniti di metal detector e palmari, coordinati dalla Sala Operativa.

Gli agenti hanno controllato passeggeri e bagagli a seguito, con particolare attenzione ai punti più sensibili e le aree di maggior afflusso viaggiatori dei diversi impianti ferroviari. In particolare nelle stazioni centrali di Palermo e Catania, i controlli della Polfer si sono svolti anche con l’ausilio dalle unità cinofile, antidroga ed antiesplosivo, delle locali Questure.

Rispondi