Variazione della raccolta porta a porta in tutta Catania per Ferragosto (I DETTAGLI)

Variazione della raccolta porta a porta in tutta Catania per Ferragosto (I DETTAGLI)

L’azienda Dusty conferma una modifica inerente solamente alla giornata di sabato 14 agosto. Pur rimanendo invariate le modalità, come da calendario, muterà l’orario in cui sarà possibile conferire i rifiuti per chi è soggetto alla raccolta porta a porta. La variazione oraria per il festivo di Ferragosto non intaccherà la raccolta stradale di prossimità.

La variazione oraria per la giornata di Ferragosto coinvolgerà esclusivamente i cittadini residenti di Catania. La modifica interessa solo quegli utenti che risiedono nelle zone in cui l’esposizione delle attrezzature e/o i sacchetti contenenti la frazione prevista dal calendario settimanale avviene normalmente dalle ore 20 alle 22.30.

Per la sola giornata di sabato 14 agosto il conferimento dei rifiuti per chi è interessato dalla raccolta porta a porta dovrà avvenire dalle ore 16 alle ore 18.30. Tutti gli altri residenti serviti dal metodo di raccolta porta a porta che solitamente non espongono tra le ore 20 e le 22.30 non dovranno anticipare l’esposizione prevista per Ferragosto, dovendosi attenere ad orari e modalità consuete come da calendario.

Dusty ribadisce che si tratta di una limitata e circoscritta variazione, dunque l’azienda richiede la massima collaborazione, evitando così spiacevoli e nauseabondi risvegli a Ferragosto. La regolarità dell’orario di esposizione riprenderà da domenica 15 agosto. Inoltre saranno chiusi i due Centri comunali di Raccolta e i quattro eco punto mobili di ritiro mobile, oltre a non essere attivi i numeri d’assistenza.

Rispondi