Tutto pronto per l'inaugurazione della Ruota Panoramica di Catania: ecco quando (DATA E ORA)

Finalmente ci siamo: la tanto discussa e criticata Ruota Panoramica di Catania, situata all’interno del Piazzale Raffaello Sanzio, verrà inaugurata oggi, 12 agosto, alle ore 20. La ruota è alta 50 met...

A cura di La Redazione
12 agosto 2021 05:57
Tutto pronto per l'inaugurazione della Ruota Panoramica di Catania: ecco quando (DATA E ORA)
Condividi

Finalmente ci siamo: la tanto discussa e criticata Ruota Panoramica di Catania, situata all’interno del Piazzale Raffaello Sanzio, verrà inaugurata oggi, 12 agosto, alle ore 20.

La ruota è alta 50 metri e può contenere sino a 198 persone. Il prezzo dei biglietti prevede due tariffe: una di 9 euro per gli adulti e una di 5 per i bambini. Ci saranno inoltre delle cabine riservate ai disabili, ed altre Vip pensate soprattutto per le coppie di innamorati, dove su richiesta si potrà brindare anche con del prosecco mentre si ammira la città dall’alto, l’Etna e il mare.

Nell’immediato la ruota panoramica del piazzale Sanzio, ancora prima di essere accessibile al pubblico, ha avuto l’effetto positivo di garantire la pulizia e il decespugliamento dell’intera area e del vicino parco Falcone”, afferma il del terzo municipio “Borgo-Sanzio”, Paolo Ferrara.

Ho incontrato alcuni giorni fa, insieme al resto del consiglio del III municipio, l’assessore alle Attività Produttive Ludovico Balsamo ricevendo precise rassicurazioni in merito alla sicurezza, al decoro e al piano del traffico in uno dei principali snodi del nostro territorio” – continua Ferrara. “Inoltre credo che la ruota panoramica possa incrementare l’economia locale e attirare visitatori da ogni parte della Sicilia. In un periodo dell’anno come questo, dopo la lunga emergenza Covid, parliamo di un aspetto che non è assolutamente da sottovalutare. Già in passato il piazzale Sanzio è stato scelto come location per eventi che hanno attirato numerosi visitatori e sono sicuro che già da domani, quando la ruota panoramica sarà aperta al pubblico, tutto andrà nel migliore dei modi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social