Sicilia sempre più a rischio: sale velocemente il numero dei ricoverati in terapia intensiva

La Sicilia sempre più a rischio zona gialla: continua a salire, velocemente, il numero dei contaggiati, e ancora più quello delle persone ricoverate in terapia intensiva. Lo scrive su Facebook il pres...

A cura di La Redazione
25 agosto 2021 06:19
Sicilia sempre più a rischio: sale velocemente il numero dei ricoverati in terapia intensiva
Condividi

La Sicilia sempre più a rischio zona gialla: continua a salire, velocemente, il numero dei contaggiati, e ancora più quello delle persone ricoverate in terapia intensiva. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Ad illustrare la situazione attuale è il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che in suo post su Facebook scrive: “Più delle parole, forse, possono i numeri. E allora eccoli quelli di oggi, giorno in cui registriamo altri 14 ingressi in terapia intensiva, che fanno salire a 102 le persone attualmente ricoverate.Sono donne e uomini che il #Covid19 ha attaccato duramente e che rischiano – è duro dirlo ma è la drammatica verità – la vita. I numeri, dicevamo: ben 78 di loro non sono vaccinati. In degenza ordinaria il trend non cambia. Dei 729 attuali degenti, 552 non hanno fatto neppure una dose di siero”.

Continua poi il presidente Musumeci aggiungendo che “Appelli, iniziative speciali, open day, testimonianze di esperti, di chi di Covid è malato o di chi è guarito, tutte le strade abbiamo percorso in questi mesi per far sì che i siciliani si vaccinassero. Rinnovo l’appello a tutti i siciliani e mi attendo molto dalla esecuzione della ordinanza che da oggi è diventata operativa. Noi continueremo a fare di tutto, ma anche i cittadini facciano la loro parte. La maggioranza dei siciliani lo ha dimostrato ed è tempo che ciascuno prenda coscienza del dovere civico di proteggersi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social